Termini e condizioni

Titolare della Piattaforma Dolceverde e dei relativi servizi:

 

Silvia Roveri, Via dei glicini 88

00172 Roma, Italia

Partita IVA 16830521007, C.F. RVRSLV77R67H501Z, 

Email: info.dolceverde@dolceverde.it

Ambito di applicazione delle presenti condizioni

 

Registrandosi, accedendo o utilizzando in altro modo questo sito web, l’utente accetta di essere vincolato dai Termini e condizioni di seguito riportati. 

Il semplice uso di questo Sito web implica la conoscenza e l’accettazione di questi Termini e condizioni. In alcuni casi particolari, possiamo chiedere all’Utente di acconsentire esplicitamente.

I presenti Termini e Condizioni possono essere modificati in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. L’Utente è pertanto invitato ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata di questi Termini.

Le Condizioni Generali di Vendita applicabili, sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi dal Titolare, che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti iper-testuali. 

Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Il Titolare non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. 

Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, il Titolare non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Il Titolare non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti, né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

L’Utente è tenuto a leggere attentamente i presenti Termini e  Condizioni, nonché tutte le altre informazioni che il Titolare fornisce sul Sito, anche durante la procedura di acquisto.

Il presente documento disciplina integralmente il rapporto tra l’Utente e il Titolare. Sono in ogni caso fatti salvi i diritti e gli obblighi previsti dalla legge di volta in volta applicabile.

Sottoscrizione di un abbonamento

 

Servizio fornito: Accesso alla piattaforma Dolceverde

La piattaforma Dolceverde mette a disposizione i suoi contenuti digitali e servizi, tramite la sottoscrizione un piano di abbonamento a scelta fra: basestandard e plus. 

I contenuti digitali proposti sul Sito, vengono erogati attraverso un’Area Riservata alla quale è possibile accedere inserendo le credenziali (indirizzo email e password) scelte dall’utente al momento della prima registrazione al Sito (necessaria per accedere ad alcuni contenuti gratuiti) o al momento del primo pagamento.

Procedura di sottoscrizione

Tramite la pagina di Iscrizione, l’Utente può scegliere il tipo di piano che desidera attivare, tra trimestrale, semestrale e annuale. Successivamente, cliccando sul pulsante “Abbonati” relativo al piano scelto, l’Utente viene portato alla pagina di registrazione collegata.

In questa pagina l’Utente può concludere la sottoscrizione registrandosi, dunque fornendo tutti i dati richiesti nel form, ed accettando integralmente la privacy policy e i presenti Termini e Condizioni. 

L’inserimento del Codice Fiscale dell’Utente all’interno del form, necessario ai fini della fatturazione elettronica, implica che l’Utente sta agendo a titolo di Consumatore, ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206). 

Qualora l’Utente volesse acquistare in qualità di Professionista, prima di procedere con il pagamento, dovrà inviare una mail con i dati dell’Azienda, all’indirizzo email info.dolceverde@dolceverde.it.

Per poter completare la sottoscrizione del piano di abbonamento scelto,  l’Utente, dopo aver controllato accuratamente che l’importo evidenziato nella “Descrizione” e il tipo di Abbonamento a cui si riferisce, siano effettivamente quelli prescelti, dovrà inserire i dati della propria carta di pagamento e dovrà leggere e approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita, selezionando l’apposita casella presente nelle pagine del procedimento di acquisto. 

La mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.

Pagamento

Una volta inviato l’ordine, l’addebito sarà effettuato solo dopo che saranno stati verificati i dati della carta di pagamento utilizzata e la Società emittente della carta di pagamento avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito. 

In applicazione della direttiva 2015/2366/ (UE) sui servizi di pagamento nel mercato interno (PSD2), si informa l’Utente, che potrà essere richiesto di completare il procedimento di acquisto, soddisfacendo i criteri di autenticazione richiesti dall’Istituto di pagamento incaricato di gestire l’operazione di pagamento online. 

I criteri di autenticazione sono riferiti all’identità dell’Utente (per soddisfare questo criterio l’Utente deve essere registrato al Sito in occasione dell’operazione di acquisto) e alla contestuale conoscenza del codice di autenticazione trasmesso dall’Istituto di pagamento (Strong Customer Authentication). 

Il mancato perfezionamento del procedimento sopra descritto potrà implicare l’impossibilità di finalizzare l’acquisto sul Sito. 

I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui il Titolare si serve. Il Titolare, quindi, non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui l’Utente scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della carta di pagamento utilizzata per il pagamento del Servizio.

Coupon e codici sconto

Sul Sito è possibile effettuare acquisti utilizzando codici sconto (coupon). Ciascun codice sconto può essere utilizzato per un solo acquisto. In nessun caso i buoni sconto possono essere convertiti in denaro.

Se l’Utente è in possesso di un coupon, dovrà inserirlo prima di inviare l’ordine, cliccando l’apposita voce “Hai un coupon?” e inserendo il codice nel campo sottostante.

Accesso all’area riservata

A seguito dell’invio dell’ordine, cliccando sul pulsante “Iscriviti”, l’Utente avrà accesso immediato e diretto all’Area Riservata e potrà visionare tutti i contenuti collegati alle voci presenti nel menù in alto, che fino quel momento erano protetti.

Entro alcuni minuti dalla sottoscrizione del piano, l’Utente riceverà, all’indirizzo email fornito in fase di iscrizione, una mail di avvenuta registrazione e la ricevuta del pagamento.

Qualora non dovesse ricevere nulla, dopo aver controllato nella cartella Spam e Promozioni del proprio account di posta elettronica, l’Utente è pregato di contattare l’indirizzo email info.dolceverde@dolceverde.it, per informare della mancata ricezione. 

Questo evento potrebbe verificarsi nel caso in cui non sia stato inserito correttamente il proprio indirizzo e-mail durante la fase di registrazione.

A tal proposito, il Titolare consiglia vivamente di controllare con accuratezza ogni dato inserito nel form di registrazione, in modo da ricevere un servizio puntuale e corretto.

L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

L’Utente si impegna a informare immediatamente il Titolare, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione di qualsiasi informazione da Lui inserita sul Sito. 

L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite, sono complete e veritiere e si impegna a tenere il titolare indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione di questo impegno. 

L’Utente è responsabile del mantenimento della riservatezza delle password e delle informazioni dell’account e accetta di non condividere le sue password, le informazioni dell’account o l’accesso protetto al nostro sito web o ai servizi, con altre persone.

L’Utente si impegna ad informare immediatamente il Titolare nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle credenziali di accesso al Sito.

Il Titolare si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano da Utenti che abbiamo in precedenza violato i presenti Termini e Condizioni o qualsiasi disposizione normativa.

Prezzi 

I prezzi si intendono IVA esclusa poiché non applicabile.

Il Titolare si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Servizi, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente, sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

Rinnovo automatico del piano

Una volta che l’Utente ha scelto di sottoscrivere un abbonamento, il piano si rinnoverà in modo automatico, attraverso il metodo di pagamento scelto al momento della sottoscrizione del piano. 

La sottoscrizione rinnovata si estenderà per lo stesso periodo di tempo del periodo di Servizio originale e fino a quando non verrà fatta richiesta esplicita di cancellazione da parte dell’Utente.

Il Titolare invita l’Utente, che sceglie di sottoscrivere un abbonamento, di impostare in agenda un promemoria che lo avverta alcuni giorni prima del rinnovo.

Gli Utenti Consumatori possono disattivare il rinnovo automatico fino a 2 giorni lavorativi prima della data del rinnovo stesso.

Cancellazione dell’abbonamento

Gli Utenti Consumatori possono interrompere l’abbonamento in ogni momento, attraverso la Loro pagina di Account, andando sulla sezione “Abbonamenti” e cliccando sulla voce “Annulla”, oppure scrivendo all’indirizzo email info.dolceverde@dolceverde.it

In caso di cancellazione, l’accesso alla Piattaforma e ai contenuti presenti al suo interno, sarà consentito fino a completamento del periodo di abbonamento già pagato, dopodiché sarà sospeso.

L’interruzione del servizio in abbonamento non comporta il rimborso di alcuna somma, con riferimento alla porzione di Servizio già fornita.

Diritto di recesso

Con la sottoscrizione di un abbonamento per l’accesso alla Piattaforma Dolceverde, l’Utente acconsente all’erogazione di contenuti digitali mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso e con l’accettazione della condizione, che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.

Con specifico riferimento alla vendita di Servizi a Consumatori, il Codice del Consumo prevede infatti la possibilità che il Consumatore perda il diritto di recesso, dopo la completa prestazione del servizio o esecuzione del contenuto digitale.

Poiché nella presente Piattaforma, l’accesso ai contenuti digitali è immediato e completo a conclusione del pagamento, L’Utente Consumatore prende atto e accetta che il recesso da un abbonamento sottoscritto, non comporta la restituzione degli importi relativi ai servizi già erogati.

La scelta di precludere la possibilità di esercitare il proprio di diritto di ripensamento, trova applicazione fra le eccezioni di cui all’ Art. 59, c.1 lett. a) e o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo).

Garanzie e Responsabilità

Niente in questa sezione limiterà o escluderà qualsiasi garanzia implicita per legge che sarebbe illegale limitare o escludere. Questo Sito web e tutti i suoi contenuti sono forniti su una base ” così com’è ” e ” come disponibile ” e possono includere imprecisioni o errori tipografici. 

Decliniamo espressamente tutte le garanzie di qualsiasi tipo, sia espresse che implicite, per quanto riguarda la disponibilità, l’accuratezza o la completezza del Contenuto. 

Non garantiamo che:

  • questo Sito web o i nostri prodotti o servizi soddisfino le esigenze dell’Utente;
  • questo Sito web sarà disponibile in modo ininterrotto, tempestivo, sicuro o senza errori;
  • la qualità di qualsiasi prodotto o servizio acquistato o ottenuto dall’Utente attraverso questo sito web soddisferà le Sue aspettative.

Le seguenti disposizioni di questa sezione si applicheranno nella misura massima consentita dalla Legge applicabile e non limiteranno o escluderanno la nostra responsabilità in relazione a qualsiasi questione che sarebbe illegale o risulterebbe illegale per noi limitarne o escluderne la responsabilità. 

In nessun caso saremo responsabili per qualsiasi danno diretto o indiretto (compresi i danni per la perdita di profitti o entrate, perdita o corruzione di dati, software o database, o perdita o danno alla proprietà o ai dati) sostenuti dall’Utente o da qualsiasi terza parte, derivanti dall’accesso o dall’uso del Sito web.

Tranne nella misura in cui qualsiasi contratto aggiuntivo dichiara espressamente il contrario, la nostra massima responsabilità nei confronti dell’Utente, per tutti i danni derivanti da o relativi al Sito web o a qualsiasi prodotto e servizio commercializzato o venduto attraverso il Sito web, indipendentemente dalla forma di azione legale che impone la responsabilità (sia nel contratto, equità, negligenza, condotta intenzionale, torto o altro), sarà limitata al prezzo totale che l’Utente ha pagato al Titolare, per acquistare tali prodotti o servizi o per utilizzare il Sito web. 

Tale limite si applicherà nel complesso a tutti i Suoi eventuali reclami, azioni e cause di azione di ogni tipo e natura.

Uso non consentito dei contenuti del Sito

L’insieme di qualsiasi elemento del Sito è proprietà del Titolare. 

Salvo specifico consenso scritto del Titolare, è proibito riprodurre, integralmente o parzialmente e mediante qualsivoglia procedimento, distribuire, pubblicare, trasmettere, modificare o vendere tutto o parte del contenuto del Sito. 

Privacy

Per accedere al nostro Sito web e/o ai nostri servizi, può essere richiesto all’Utente di fornire alcune informazioni personali come parte del processo di registrazione. L’utente accetta che qualsiasi informazione fornita sia sempre accurata, corretta e aggiornata.

Prendiamo sul serio i dati personali dei nostri Utenti e ci impegniamo a proteggere la loro privacy. Non useremo l’indirizzo e-mail degli Utenti per posta non richiesta. Qualsiasi e-mail inviata da noi sarà solo in connessione con la fornitura di prodotti o servizi concordati.

Abbiamo sviluppato una politica per affrontare qualsiasi preoccupazione sulla privacy. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra Privacy Policy e la nostra Cookie Policy.

Marketing affiliato

Attraverso questo Sito web possiamo intraprendere un marketing affiliato in cui riceviamo una percentuale o una commissione sulla vendita di servizi o prodotti su o attraverso questo sito web. 

Possiamo anche accettare sponsorizzazioni o altre forme di compenso pubblicitario dalle Aziende. Questa divulgazione ha lo scopo di rispettare i requisiti legali in materia di marketing e pubblicità che possono essere applicati in Italia.

Legge applicabile e foro competente; composizione stragiudiziale delle controversie – Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution

I contratti conclusi tramite il Sito sono regolati dalla legge italiana.

Il Titolare informa l’Utente che rivesta la qualifica di Consumatore che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente al Titolare, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, il Titolare fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base ai presenti Termini e Condizioni (organismi ADR), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

Il Titolare informa inoltre l’Utente che rivesta la qualifica di Consumatore, che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr. Attraverso la piattaforma ODR l’utente Consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’Utente Consumatore di adire il Giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo, mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

L’Utente che risiede in uno Stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 5.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito http://www.eur-lex.europa.eu.

Lingua

Questi Termini e Condizioni saranno interpretati e intesi esclusivamente in Italiano. Tutti gli avvisi e la corrispondenza saranno scritti esclusivamente in quella lingua.

Accordo integrale

Questi Termini e Condizioni, insieme alla nostra Privacy policyCookie policy, costituiscono l’intero accordo tra l’Utente e Silvia Roveri, in relazione all’uso di questo Sito web.

 Servizio clienti

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami contattando il Titolare ai recapiti indicati in alto, oppure utilizzando il form di contatto presente sul Sito.

Il Titolare risponde in un tempo indicativo pari a 5 giorni.

Sconto del 10%

 Iscriviti alla newsletter Dolceverde e ottieni un codice sconto del 10% valido per il primo anno di abbonamento alla Piattaforma!