Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Menù della pagina

Dolcetti al cocco morbidi

Come usare le tabelle

In questa pagina troverai la ricetta dei Dolcetti al cocco morbidi in versione vegan, accompagnata da un calcolatore di dosi che ti permetterà di visualizzare il quantitativo di ingredienti necessari, per il peso di impasto che desideri preparare. 

Per procedere con la preparazione della Dolcetti al cocco e conoscere le dosi dei singoli ingredienti necessari per realizzarli, inserisci il peso di impasto che vuoi produrre all’interno del campo di colore grigio della tabella delle ricetta e premi invio.

Una volta inserito il dato nella tabella, vedrai cambiare i singoli pesi di ciascun ingrediente e potrai così metterti a lavoro senza dover svolgere alcun calcolo!

Ricetta

Nota: Per pesare le piccole quantità di ingredienti (sotto i 10 g) ti consiglio di usare una bilancia di precisione, per non tralasciare i decimi di grammo utili per un bilanciamento corretto della ricetta. Per i pesi maggiori invece puoi arrotondare senza problemi i decimi di grammo per eccesso o per difetto. Esempio, se la tabella mostra come risultato 30,7 g di prodotto è possibile pesarne 31 g; se mostra invece 92,2 g è sufficiente pesarne 92 g.

In una boule inserisci tutti gli ingredienti insieme e lavorali a mano fino a creare un impasto omogeneo.

Per avere una consistenza più fine al palato, se preferisci puoi ridurre in polvere il cocco rapé, polverizzandolo in un cutter o macina caffé insieme allo zucchero. 

A seconda della marca di cocco rapé che scegli, potrebbe essere necessario aggiungere qualche goccia di acqua in più, per rendere l’impasto abbastanza morbido da passare attraverso la punta della sac a poche.

Una volta pronto l’impasto, trasferiscilo nella sac a poche e su una teglia rivestita di carta da forno, forma i dolcetti.

Prima di procedere con la cottura in forno, assicurati che la temperatura scelta con la manopola corrisponda alla temperatura reale raggiunta. Procurati quindi un termometro da forno per controllare, anche durante la cottura, la temperatura e la sua stabilità.

Cuoci i dolcetti al cocco in forno preriscaldato a 180°C per 12 minuti.

Una volta cotti e raffreddati, puoi conservare i dolcetti a temperatura ambiente, al riparo dall’aria, fino a 7 giorni.

Menù della pagina

[wp_eMember_user_bookmarks]