Come realizzare dolci da forno vegani: 

Pan di spagna e Cake

Un assaggio della piattaforma Dolceverde

Esistono numerosi modi per sostituire le uova nei dolci. Non tutti però permettono di realizzare i dolci che desideriamo, senza apportare modifiche sostanziali alle ricette di pasticceria classica a cui si ispirano.

Con il sostituto dell’uovo home made che ti presento oggi, potrai preparare Pan di Spagna, lievitati fermentati e frolle, senza stravolgere le ricette originali e dunque semplicemente sostituendo l’uovo con pari peso di mix sostitutivo!

A cosa avrai accesso registrandoti gratuitamente al sito:

Come sostituire le uova nei dolci

Avrai accesso inoltre a tre ricette complete di video e calcolatore di dosi! 

In questo modo potrai realizzare i dolci proposti, nello stampo che vorrai o nel peso che preferisci, senza dover svolgere alcun calcolo di conversione delle dosi!

Ecco le ricette!

pan di spagna vegan
ciambella marmorizzata vegan
brownies 4_Fotor

Come accedere alla sezione riservata!

Compila il seguente form e accedi subito ai contenuti!

Perché tutto questo…

silvia

Conosco bene la delusione e il senso di frustrazione che si prova dopo aver sfornato un dolce poco lievitato, compatto o con un gusto neutro che si impasta in bocca. 

Per molto tempo ho creduto che non si potesse ottenere nulla più di questo.

Poi qualcosa è cambiato.

È nato in me il desiderio di sfidare i limiti imposti dall’idea comune che una cucina così “restrittiva” come quella vegana, non potesse offrire prodotti vegetali sufficientemente validi da poter svolgere il ruolo degli ingredienti di origine animale nei dolci.

Negli ultimi otto anni ho studiato e sperimentato con un unico grande obiettivo.

Quello di creare dei sostituti vegetali delle uova e dei derivati del latte che avessero come caratteristica essenziale, quella di essere riproducibili in ogni momento, nelle quantità desiderate e con ingredienti facilmente reperibili.

Dei sostituti da realizzare facilmente in casa e adatti per riproporre in chiave vegan, una grande varietà di preparazioni di pasticceria tradizionale, senza perdere il gusto e la consistenza del dolce classico a cui si ispirano!

Un’impresa senz’altro complessa e ambiziosa. Un lungo lavoro fatto di infiniti calcoli ed esperimenti, portato avanti, nonostante gli imprevisti, con soddisfazione e con l’augurio che la Piattaforma Dolceverde, possa rappresentare una base utile per creare un nuovo modo di fare pasticceria vegana.

Se anche tu desideri realizzare dolci vegani gratificanti al pari di un dolce tradizionale, registrati gratuitamente al sito per accedere ai contenuti che ho reso omaggio per te!